Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

lunedì 30 giugno 2014

Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer 3 in 1 - Kiko - Review




Buongiorno ragazze, la recensione di oggi è dedica non a un prodotto per il trucco, bensì a un originale e pratico sostituto allo smalto per unghie, ossia il Ready-To-Go Colour Patch Nail Lacquer 3 in 1 della Kiko. Si tratta di uno speciale smalto adesivo  composto da base, colore e top coat, uniti in un unico prodotto. 


Il packaging è caratterizzato da una semplice confezione nera in cartone che presenta nella parte anteriore una banda in plastica trasparente che permette di visualizzare il colore dello smalto. Ogni confezione è composta da 16 pezzi di varie misure in modo da poter scegliere tranquillamente l’adesivo più idoneo alle caratteristiche di ciascuna unghia e da la possibilità di avere a disposizione ulteriori adesivi qualora ci fosse bisogno di una sostituzione. Il prodotto è monouso, si applica facilmente in pochissimi minuti grazie anche alle istruzioni semplici e dettagliate che si trovano all’interno. 


Gli smalti adesivi hanno un prezzo di 3,90 Euro a confezione e sono disponibili a tinta unita, in glitter, a fantasia per delle nail art davvero originali, oppure in versione french. Non necessitano di asciugatura e il risultato finale è assolutamente identico a quello di uno smalto vero e proprio formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide


Esistono ovviamente anche altre marche che vendono questi adesivi, ma molti di loro sono solo degli stickers plastificati che si attaccano all’unghia mediante colla, risultano meno naturali e una volta tolti, lasciano delle fastidiose e antiestetiche palline di colla  sulle unghie. Ho preferito provare questi della Kiko che invece sono delle sottilissime “pellicole” fatte interamente  di smalto, donano un effetto molto naturale e si tolgono facilmente perché si sciolgono completamente al contatto con un comune solvente per unghie senza lasciare residui. Per farlo durare ancora di più, dopo averlo applicato, si può stendere sopra ogni adesivo, una passata di top coat o di una normale base per farlo aderire ancora meglio all’unghia. 

 Baroque Cover può essere applicato sopra uno strato di smalto colorato oppure come ho fatto io direttamente sull'unghia naturale per un effetto più delicato.

Il prodotto è davvero valido e mi è piaciuto tantissimo, all’inizio ero un po' titubante soprattutto per quanto riguarda la durata, ma dopo averlo provato mi sono dovuta ricredere. Il finish è brillante e sofisticato e la durata è ottima, ho applicato questo adesivo ed rimasto praticamente quasi perfetto per almeno due settimane, ovviamente poi ho dovuto sostituirlo perché la naturale ricrescita dell’unghia stava diventando davvero eccessiva e l’effetto non era più come quello iniziale. Promosso a pieni voti!



Voto:



Lascia un commento ed esprimi la tua opinione su questo prodotto


1 commenti: