Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

lunedì 22 settembre 2014

Clarisonic Mia 2 - Review




Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi di pulizia del viso, e in particolar modo, vi darò alcune informazioni su un prodotto che ho acquistato qualche mese fa con cui mi sono trovata molto bene e che è ormai, oggetto indispensabile nella mia skincare quotidiana. Stò parlando del Clarisonic Mia 2.
Il Clarisonic, è un sistema di pulizia disponibile in vari modelli, nato principalmente per il viso, ma attualmente lo si può trovare anche per il corpo. E’caratterizzato da una testina intercambiabile rotante con una frequenza di oltre 300 micro oscillazioni al secondo. 


Il Clarisonic Mia 2 svolge un’accurata e profonda pulizia del viso senza arrossare o irritare la cute ed è adatta davvero a tutti grazie anche alla possibilità di scegliere, tra le varie testine proposte, quella più appropriata al proprio tipo di pelle e alle sue esigenze.
Questo modello dispone di due diverse velocità a seconda del tipo di pulizia che si preferisce, una delicata e un’altra leggermente più energica. Ha un timer preimpostato di 60 secondi dopodiché il dispositivo si spegne automaticamente. Non ha presa italiana quindi occorre munirsi di un adattatore affinché possa funzionare.
All’interno della confezione è già presente una testina che viene venduta insieme al prodotto, ma la si può tranquillamente sostituire, basta semplicemente premere su di essa, ruotare in senso orario e tirare. 


Il prezzo del Clarisonic Mia 2 si aggira intorno ai 149 Euro, mentre quello di una testina è di 25 Euro. Affinché i risultati siano sempre ottimali, la spazzola deve essere sostituita al massimo dopo 3 mesi se il dispositivo viene usato giornalmente mattina e sera.

Le testine sono così suddivise:


Normal: per pelli normali senza imperfezioni
Sensitive: (presente nella confezione) per pelli da normale a sensibile
Delicate: per pelli molto sensibili e fragili
Acne: specifica per pulire in profondità ma sempre con estrema delicatezza anche le pelli più problematiche come quelle acneiche
Deep Pore: per pelli grasse e con presenza di pori dilatati
Body: specifica per la pulizia del corpo e utilizzabile solo con i relativi  modelli

Il packaging è molto semplice, all’interno della confezione troviamo: il Clarisonic Mia 2, una testina Sensitive, un caricabatterie con magnete, una custodia da viaggio e un detergente in formato mini da 30 ml. Il prodotto è piccolo e maneggevole, non ingombra, ha una solida e comoda impugnatura in plastica, è completamente impermeabile ed ha una garanzia di 2 anni.


Il dispositivo deve essere lasciato in carica per almeno 24 ore prima del primo utilizzo. Una volta completata la carica, l’indicatore luminoso smetterà di lampeggiare e rimarrà acceso. Utilizzare il Clarisonic è davvero facile e se usato costantemente, con appena 60 secondi, garantisce ottimi risultati e una pelle molto più pulita e fresca.
Prima di utilizzare il dispositivo, è opportuno struccare il viso manualmente e inumidire con acqua sia il viso che la testina perché se usata a “secco” le spazzole seppur delicate, potrebbero irritare o arrossare la pelle. Successivamente applicate una piccola quantità di detergente sul viso, avvicinate e azionate il Clarisonic e cominciate a massaggiare il viso con movimenti circolari. Il dispositivo inoltre, per una pulizia più omogenea e profonda, si arresta momentaneamente durante il ciclo di pulizia per indicare quando è il momento di passare ad un’altra zona. Indicativamente i tempi consigliati sono: 20 secondi per la fronte, 20 secondi per naso/mento e 10 secondi per ogni guancia.
Ovviamente si può decidere di utilizzare il tempo in maniera diversa a seconda delle problematiche del proprio tipo di pelle.


Il Clarisonic Mia 2 è reperibile  online sul sito ufficiale italiano  www.clarisonic.it  oppure sul sito di Sephora o nei suoi Beauty Store. E’ disponibile in tanti colori e fantasie diverse, alcune delle quali in edizione limitata, io personalmente ho scelto la colorazione Peonia, un bel fucsia acceso.

E' senza dubbio un ottimo prodotto, sicuramente il costo è un po' elevato, ma sono contenta di averlo acquistato perché i risultati si notano eccome. Sebbene io non abbia una pelle particolarmente problematica, ho notato comunque un notevole miglioramento sia a livello di tono che di pulizia, la pelle è molto più luminosa e liscia e nelle zone più difficili come naso e mento i punti neri sono quasi totalmente scomparsi. Promosso a pieni voti!


Voto



Lascia un commento ed esprimi la tua opinione su questo prodotto


2 commenti:

  1. ciao ti seguo volentieri!
    seguiresti anche me?
    www.hegles.blogspot.it

    ps: io ho comprato la spazzola pulisci viso dell'Imetec e mi trovo benissimo :)

    RispondiElimina