Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

lunedì 19 gennaio 2015

Shampoo Sostantivante all'Olio di Argan - L'Erbolario - Review




Buongiorno ragazze, la review di oggi è dedicata ad un prodotto per capelli, vi parlerò infatti di uno shampoo e per la precisione dello Shampoo Sostantivante all’Olio di Argan dell’ Erbolario. Premetto che non sono un’amante degli shampoo a base di olio, ne ho provati  alcuni in passato di diverse marche, ma non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.  Ho dei capelli tendenzialmente secchi e nonostante questo,  non ho mai trovato uno shampoo a base di olio che li nutrisse sufficientemente senza che essi risultassero appesantiti e soprattutto unti anche appena lavati. Ho deciso comunque di acquistare questo prodotto perché amo l’olio di Argan e tutte sappiamo quali siano i benefici di questa sostanza  e dopo aver dato anche uno sguardo anche all’INCI, che è davvero buono, mi sono detta: perché no?!...Proviamolo! Come sono arrivata in negozio e la commessa mi ha fatto sentire il suo profumo, mi sono letteralmente innamorata di questo prodotto e senza pensarci un attimo di più, me lo sono portato via.


I principali ingredienti sono:
Olio di Argan, Estratto di foglie di Argan, Aminoacidi del Grano tensioattivati, Idrolizzato proteico di Mandorle e Pantenolo, ossia provitamina B5.

E’ uno shampoo sostantivante perché da “sostegno” e volume alla capigliatura, la chioma viene isolata dagli agenti esterni che rovinano i capelli ed essendo privo di sostanze aggressive nutre con delicatezza e in profondità  la fibra capillare. Come tutti gli shampoo eco-bio fa poca schiuma, ne basta veramente pochissimo per lavare a fondo tutti i capelli anche quelli più lunghi. La consistenza è abbastanza liquida proprio per l’alta percentuale di olio presente all’interno, il che, non rende però semplice l’applicazione del prodotto. Proprio per questo motivo, consiglio l’utilizzo di uno spargishampoo che aiuta a diluirlo e ne facilita la distribuzione omogenea su tutti i capelli e sul cuoio capelluto.
Il prodotto si presenta in una confezione da 150 ml ha un costo di 8,90 Euro ed è facilmente reperibile insieme a tutti gli altri prodotti della linea olio di Argan, nei negozi L’Erbolario o nelle erboristerie.
Questo shampoo mi ha davvero conquistata, può essere utilizzato da solo oppure alternato al vostro abituale shampoo, lascia i capelli morbidi, lucidi e leggeri, è delicato, lava bene ed ha un profumo davvero delizioso.

INCI:
Acqua, argania spinosa oil, disodium cocyl glutamate, coco glucoside, glyceryl caprate, sodium cocoyl wheat amino acids, xanthan gum, sodium cocoyl glutamate, argania spinosa leaf extract, hydrolized sweet almond protein, panthenol, glycerin, sodium chloride, dicapryl ether, citric acid, parfum, potassium sorbate, sodium benzoate.


Voto:



Lascia un commento ed esprimi la tua opinione su questo prodotto


0 commenti:

Posta un commento