Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ads 468x60px

martedì 17 marzo 2015

Bjobj Linea Avena: Bagno Doccia, Shampoo e Crema Corpo - Review




Ciao ragazze, la review di oggi è dedicata ad alcuni prodotti della linea Avena di Bjobj che ho deciso di acquistare e in particolare, vi parlerò del Bagno Doccia all'Avena, dello Shampoo per capelli sottili e sfibrati e della Crema Corpo Nutriente. Avendo problemi di pelle secca sono alla continua ricerca di prodotti specifici che garantiscano una buona idratazione alla mia pelle un pò sfigatella e così  la mia scelta è caduta su questo brand molto famoso nel campo della cosmesi ecobio e su questa linea che è specifica per chi ha questo tipo di problema.


Il Bagno Doccia all'Avena si presenta in un semplice flacone in plastica con comodo tappo flip top che permette di dosare il contenuto in maniera adeguata e quindi senza sprechi. Il prodotto è estremamente delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida, fresca e pulita. La profumazione è dolce e leggermente talcata che ricorda vagamente il miele. L'avena ha un odore un pò particolare che non a tutti piace, a me personalmente non dispiace affatto, l'ho trovata estremamente gradevole e delicata. La consistenza è abbastanza liquida, non è cremoso come la maggior parte dei bagno doccia presenti in commercio, e come tutti i prodotti ecobio, tende a fare poca schiuma. 


Questo prodotto mi è piaciuto tantissimo  credo proprio che l'ho ricomprerò, è uno dei bagno doccia più delicati che io abbia mai provato, grazie infatti alle proprietà emollienti contenuti negli estratti vegetali della sua formula, lo vede particolarmente indicato anche per i bambini. Ha un effetto calmante sulle pelli irritate e con problemi di secchezza, è nickel tested, non testato sugli animali ed è un prodotto certificato ICEA. Il contenuto del flacone è di 250 ml e il costo si aggira intorno agli 8,00 Euro.






**origine naturale
 *Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata


Lo Shampoo all'Avena per capelli sottili e sfibrati è anch'esso contenuto in un semplice flacone in plastica bianca con tappo flip top, ha una consistenza molto liquida, leggermente più densa di quella dell'acqua, e grazie a questa sua caratteristica ne basta veramente pochissimo, anche se consiglio di diluirlo comunque con un pò di acqua prima di applicarlo sulla cute. Lava e deterge abbastanza bene senza appesantire i capelli, la profumazione è molto gradevole e leggermente più persistente rispetto a quella del bagno doccia. E' necessario appplicare un balsamo o una crema subito dopo il lavaggio perchè i capelli rimangono un pò aggrovigliati e sarebbe quindi difficile riuscire a pettinarli senza un buon districante.


Nel complesso, posso dire che questo shampoo non è male, anche se mi sono accorta che utilizzato costantemente, dopo qualche lavaggio tende a seccare leggermente il cuoio capelluto, cosa che non è il massimo per me che ho già di mio una pelle molto secca. Ovviamente questo problema può essere attenuato alternandolo con un altro shampoo, però proprio per questo motivo, non essendo particolarmente idratante credo proprio che non lo ricomprerò.
Il contenuto del flacone è di 250 ml per un costo di 8,30 Euro, è nickel tested, non testato sugli animali ed è un prodotto certificato ICEA. 





aqua (water), cocamidopropyl betaine, *avena sativa extract, sodium lauroyl sarcosinate, sodium riceamphoacetate, sodium olivamphoacetate, dioleoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, *urtica dioica extract, glyceryl, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, profumo, sodium benzoate, benzyl alcohol, potassium sorbate, ascorbic acid. **parfum, 

**origine naturale 
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata


La Crema Corpo Nutriente all'Avena si presenta in un tubetto di plastica bianca con tappo a vite, ha una consistenza molto cremosa e la prima cosa che salta all'occhio di questo prodotto e la difficile spalmabilità. E' molto corposa, simile alla consistenza della pasta fissan, lascia una evidente scia bianca che deve essere massaggiata per molti minuti affinché venga assorbita completamente. La profumazione è dolce e persistente proprio come quella degli altri prodotti della linea. Le sostanze funzionali vegetali contenute in questa crema sono: estratto di Avena, olio di Mandorle dolci, Burro di Karité, olio di Germe di Grano e vitamina E che la rende particolarmente indicata per chi ha problemi di pelle molto secca.


Nonostante gli ingredienti e le premesse, dopo l'applicazione, sono rimasta molto delusa da questa crema, ho notato si, la pelle leggermente più morbida ma niente di così eccezionale che non si possa trovare anche in altre creme, non ho riscontrato tutta questa grande idratazione quindi penso proprio che non la ricomprerò e opterò per qualcosa di molto più nutriente.
Il contenuto del tubetto è di 150 ml ed il costo si aggira intorno ai 13,50 Euro, è nickel tested, non testato sugli animali ed è certicata ICEA.





aqua (water), avena sativa extract*, glycerin, prunus amygdalus dulcis oil*, butyrospermum parkii butter*, triticum vulgare germ oil, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, xanthan gum, tocopheryl acetate, lactic acid, profumo/parfum, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata




0 commenti:

Posta un commento